Alimenti per la salute!
I carciofi, in tutte le loro varietà, rappresentano una vera e propria miniera di principi attivi. Hanno pochissime calorie, ma allo stesso tempo sono molto gustosi. Dalle analisi risultano essere ricchi di fibre e possiedono una buona quantità di calcio, fosforo, magnesio, ferro e potassio. Grazie alla loro composizione sono dei validi regolatori dell’appetito, poiché saziano in piccole dosi, inoltre vantano un effetto diuretico e sono consigliati per risolvere problemi di colesterolo, diabete, ipertensione.

 

Carciofo Thema

I carciofi Thema hanno un periodo di produzione precoce rispetto ad altri elementi della categoria. Resistono benissimo a basse temperature e al freddo in generale. Presentano una forma ovale, leggermente appuntita con una breve spina terminale.

La consistenza è tenera.

DISPONIBILE DA NOVEMBRE A MARZO

Carciofo Spina

La varietà di carciofi spina presenta un capolino conico allungato di colore verde. Oltre al colore tipico di base, i carciofi a spina presentano ampie sfumature violetto-brunastre. Sono protetti da spine di colore giallo nelle bratte e la struttura del gambo è poco fibrosa e tenera.

DISPONIBILE DA GENNAIO A MARZO