0922 894069 ortobig@virgilio.it

ZUCCHINE ORTO BIG

TONDA,CHIARA,SCURA e STRIATA

Le zucchine sono alimenti particolarmente salutari dato che hanno un modesto contenuto calorico, risultano facilmente digeribili e povere di sale.

Sono un alimento rinfrescante, ricco di acqua e vitamine, in particolare di potassio che apporta una consistente azione antitumorale.

Zucchina chiara

La zucchina chiara, al contrario della scura, presenta una buccia lucida, dalle tonalità di verde più delicate. Da queste differenze nasce così la distinzione delle due tipologie, anche se il gusto non subisce cambiamenti di sapore. Anche nella zucchina chiara il calibro medio si ha alle dimensioni di 14-21 cm e 21-28 cm. 

La varietà selezionata da Orto Big è la zucchina verde chiara “Valencia”.

 

DISPONIBILE DA NOVEMBRE A MARZO

Zucchina tonda

Esistono tantissime varietà di zucchine che si distinguono per forma, colore e dimensione. 

Dopo le zucchine cilindriche, scure e chiare, una delle più popolari è quella tonda. La varietà in questione ha, appunto, forma rotondeggiante, buccia tendenzialmente verde chiara e polpa bianca. 

Grazie alla sua forma è perfetta per ripieni e da cuocere al forno.

 

 

DISPONIBILE DA GENNAIO A MARZO

Zucchina Scura

Tra le infinite tipologie di zucchine, quella scura è sicuramente la più facile da distinguere. 

Questa tipologia di zucchina presenta una buccia molto lucida dal colore verde scuro. Il calibro medio, cioè la dimensione del prodotto, si aggira normalmente tra i 14-21 cm e nei casi maggiori tra i 21-28 cm. 

 

Le varietà da noi scelte sono le zucchine “ Renata” e “Elena”

 

DISPONIBILE DA NOVEMBRE A MARZO